Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, giovedì 6 novembre l’inaugurazione del nuovo refettorio alla scuola “Calcedonia–San Tommaso d’Aquino”: più spazio e sostenibilità

salerno nuovo refettorio scuola celcedonia san tommaso d'acquino
La scuola Calcedonia-San Tommaso d'Aquino
La scuola Calcedonia-San Tommaso d'Aquino

Giovedì 6 novembre sarà inaugurato il nuovo refettorio dell’Istituto “Calcedonia–San Tommaso d’Aquino” di Salerno: spazi ampliati, tecnologie sostenibili e attenzione al benessere degli alunni. Presenti istituzioni e Vivenda S.p.A.

Salerno, nuovo refettorio alla “Calcedonia–San Tommaso d’Aquino”: spazi ampliati e comfort per gli studenti

Un ambiente più grande, sicuro e sostenibile per accogliere un numero crescente di alunni e migliorare la qualità della vita scolastica. L’Istituto Comprensivo “Calcedonia – San Tommaso d’Aquino” di Salerno si prepara a inaugurare il nuovo refettorio, realizzato nell’ambito di un intervento di riqualificazione che ha interessato spazi, impianti e dotazioni tecniche.

La cerimonia è fissata per giovedì 6 novembre alle ore 10. Attese le istituzioni cittadine, tra cui il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore alla pubblica istruzione Gaetana Falcone, insieme ai rappresentanti di Vivenda S.p.A., società che gestisce il servizio di refezione comunale. Ad accoglierli sarà la dirigente scolastica Annamaria Martulano, insieme alla comunità scolastica.

Le novità

Il nuovo refettorio raddoppia gli spazi a disposizione degli studenti e integra interventi finalizzati a comfort, sostenibilità e sicurezza. Installati controsoffitti fonoassorbenti, illuminazione LED DALI2, pompe di calore con sensori ambientali e rubinetti touchless per contenere i consumi idrici.

Completano l’intervento tinteggiature antimuffa e un percorso cromatico studiato per il benessere visivo degli studenti. Presenti anche pannelli didattici dedicati alla sana alimentazione. Vivenda S.p.A., per il terzo anno consecutivo alla guida del servizio mensa cittadino, prosegue così il progetto di trasformazione delle mense scolastiche in spazi innovativi, accoglienti e orientati all’educazione alimentare.

comune di salernoscuola

Ultime notizie