Site icon Occhio di Salerno

San Matteo a Salerno: Duomo pieno per “Una Notte in Cattedrale” tra storia e fede

salerno notte cattedrale san matteo 2025

Una notte in Cattedrale

Successo al Duomo di Salerno per l’edizione di “Una Notte in Cattedrale” che ha celebrato San Matteo con un viaggio nel Medioevo tra pellegrini, melodie storiche e narrazione archeologica, coinvolgendo attori e coro della città.

Salerno, “Una Notte in Cattedrale” per San Matteo: viaggio tra pellegrini e Medioevo

Grande partecipazione ieri sera, martedì 16 settembre, al Duomo per l’evento “Una Notte in Cattedrale: La via dei pellegrini”, organizzato nell’ambito delle celebrazioni per la festa di San Matteo, patrono della città. I visitatori hanno potuto rivivere l’esperienza dei pellegrini medievali, immersi in atmosfere d’altri tempi grazie a melodie storiche e alla rappresentazione dei viaggiatori del passato.

L’iniziativa è stata curata dalla Comunità Pastorale Centro Storico e dall’Associazione Erchemperto, con la partecipazione degli attori Brunella Caputo, Davide Curzio, Salvatore Albano e del coro “Il Calicanto” diretto dalla Maestra Silvana Noschese. La narrazione è stata affidata all’archeologa Paola Valitutti, che ha guidato i presenti attraverso un percorso di storia, fede e cultura medievale.

Exit mobile version