Site icon Occhio di Salerno

Salerno, al via la 27ª edizione di “In Moto per la Vita”: solidarietà su due ruote

salerno moto vita 18 dicembre

La locandina

La 27ª edizione di “In Moto per la Vita” a Salerno promuove raccolta alimentare e donazioni per bambini e famiglie bisognose, con evento inaugurale il 18 dicembre e la Moto Befana il 6 gennaio 2026.

Salerno, al via la 27ª edizione di “In Moto per la Vita”: solidarietà su due ruote

A Salerno prende il via la ventisettesima edizione della manifestazione “In Moto per la Vita”, promossa dall’associazione Free Bikers “Quelli di Sempre”. L’evento inaugurale si terrà giovedì 18 dicembre alle ore 18:00, presso il Presepe Solidale e l’Albero della Vita, segnando l’inizio delle attività benefiche.

Raccolta solidale e iniziative

Il progetto si concentra sulla raccolta alimentare e di materiali utili, destinata a famiglie e bambini in difficoltà. Tra i beni richiesti:

Questa fase anticipa la “Moto Befana”, prevista per il 6 gennaio 2026 presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, in cui tutto il materiale raccolto sarà consegnato ai reparti di Pediatria e Oncologia Pediatrica, oltre che a cooperative sociali e associazioni di volontariato operanti in città.

Il punto di riferimento per la consegna delle donazioni è la Club House Free Bikers, in Via Picenza 144, quartiere Mariconda, con informazioni logistiche disponibili tramite Enzo Caso. L’iniziativa conferma l’impegno dei Free Bikers salernitani nel portare solidarietà e sostegno concreto alle fasce più deboli della città, valorizzando la partecipazione e l’unione della comunità.

Exit mobile version