Lutto a Salerno per la scomparsa dell’imprenditore Augusto Strianese morto all’età di 86 anni. Ricoprì incarichi di vertice in Confindustria, Camera di Commercio e fu presidente dell’aeroporto di Salerno. Strianese ebbe anche un ruolo importante nella Salernitana ai tempi della Fi.Sa., precedendo la gestione Soglia.
Lutto a Salerno, morto l’imprenditore Augusto Strianese
Numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore Augusto Strianese, tra cui quello del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. “Ai familiari, amici e collaboratori un abbraccio d’umana solidarietà nel ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita operosa all’impresa ed al lavoro. – ha scritto il primo cittadino – Di Augusto Strianese abbiamo apprezzato la lungimirante visione, la capacità d’investire nell’innovazione, l’impegno per lo sviluppo, l’amore per la propria terra e la nostra comunità. Doti umane ed imprenditoriali profuse anche negli incarichi pubblici più importanti come la presidenza di Confindustria Salerno.”
Al cordoglio ha partecipato il CNA di Salerno. “Il suo spirito intraprendente che lo ha portato ad avere interessi in quasi tutti i settori economici resta ancora oggi, unito alla sua dedizione e alla passione per il lavoro, un esempio ammirabile e perseguibile. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari, amici e collaboratori del presidente Strianese. La determinazione nel promuovere lo sviluppo economico del nostro territorio come presidente della Camera di Commercio di Salerno, tra i primi a credere e a sostenere lo sviluppo dell’aeroporto di Salerno, a riconoscere il valore ed il ruolo delle associazioni, resterà la sua eredità che rimarrà nel cuore di tutti noi”.









