Giornalismo in lutto a Salerno: è morto Giovanni Adinolfi, collaboratore della testata Salernitananews.it e appassionato cronista della squadra della città. Il cordoglio dei colleghi.
Salerno in lutto, è morto Giovanni Adinolfi
Giornalismo in lutto a Salerno per la scomparsa di Giovanni Adinolfi, collaboratore della testata web Salernitananews.it, che si era trasferito a Pisa per motivi professionali. I colleghi, guidati da Oreste Tretola, lo ricordano come “un dolore straziante” e una perdita che lascia un vuoto enorme: Adinolfi, sempre puntuale e appassionato, seguiva con dedizione le vicende della Salernitana, combinando lavoro da cronista e amore per i numeri e le statistiche calcistiche, anche a distanza.
«Era molto più di un collega – raccontano dalla redazione – era l’amico della porta accanto, sempre disponibile e pronto a dare il suo contributo anche a tarda ora. La sua passione e la sua dedizione rimarranno un esempio per tutti noi». La redazione di Salernitananews.it ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia e ha annunciato la sospensione delle pubblicazioni per due giorni, in segno di lutto per la scomparsa di un professionista e di un amico straordinario.
Il cordoglio del sindaco e della Salernitana
La società granata ha espresso vicinanza alla famiglia con un messaggio ufficiale: “La proprietà, la dirigenza, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff dell’U.S. Salernitana 1919 partecipano al dolore che ha colpito la famiglia Adinolfi… Ai suoi cari il sentito abbraccio dell’ufficio stampa del club”.
Sui social, anche il sindaco Vincenzo Napoli ha espresso il cordoglio dell’amministrazione: “Abbiamo avuto modo di apprezzarlo per i suoi articoli dedicati alla Salernitana, che seguiva con passione, garbo e competenza. Ai familiari, amici e colleghi un abbraccio solidale nel ricordo di un salernitano di valore che ha onorato la sua città”.