È morto all’età di 95 anni Emilio Di Gianni, figura stimata e punto di riferimento per Salerno. Uomo di valori, lascia una famiglia di professionisti radicata nella storia cittadina. Lo riporta SalernoNotizie.
Lutto a Salerno, è morto Emilio Di Gianni
Si è spento all’età di 95 anni Emilio Di Gianni, uomo di grande spessore umano e professionale, da sempre considerato una figura di riferimento per la comunità salernitana. Legato a una delle famiglie più conosciute della città, Di Gianni era genero di Fiorenzo Benvenuto, noto imprenditore edile che negli anni Sessanta contribuì in maniera determinante allo sviluppo urbanistico di Salerno.
Con la sua scomparsa, la città perde un simbolo di serietà, dedizione e forti valori familiari. Padre dell’avvocato Alessandro Di Gianni e del commercialista Fiorenzo Di Gianni, nonno del commercialista Fabrizio Di Gianni e zio dell’avvocato Andrea Criscuolo, Emilio Di Gianni lascia un’eredità morale profonda e un ricordo affettuoso in chi lo ha conosciuto. La famiglia Benvenuto, storicamente legata alla città anche attraverso la Salernitana, di cui Giovanni Benvenuto fu presidente alla fine degli anni ’70, resta una parte viva e indelebile della storia locale.