Site icon Occhio di Salerno

Salerno, stop al montaggio dell’albero di Natale dopo lite in Piazza Portanova

Salerno lite Piazza Portanova

Momenti di tensione questa mattina a Piazza Portanova, cuore pulsante del centro di Salerno, dove il montaggio del tradizionale albero di Natale ha generato un acceso confronto tra gli operai incaricati dell’allestimento e il titolare di un’attività commerciale affacciata sulla piazza.

La protesta del commerciante

Secondo quanto riferito, il commerciante avrebbe contestato l’avvio anticipato delle operazioni e la temporanea presenza di materiali e arredi tecnici vicino all’ingresso del suo negozio. La discussione, nata da incomprensioni logistiche e tempi non concordati, è rapidamente degenerata, attirando l’attenzione dei passanti.

L’arrivo dei vigili urbani

Per riportare la calma è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale, che ha chiarito alla ditta incaricata come il montaggio dell’albero possa iniziare solo dopo la rimozione dei dehors, in base a quanto stabilito da un’ordinanza comunale.

Il via libera effettivo, dunque, scatterà soltanto da lunedì 1° dicembre.

Lavori sospesi fino a lunedì

Preso atto della situazione, della presenza di pochi operai e dell’aumento del flusso di persone lungo il Corso, la ditta ha deciso di sospendere le operazioni per l’intero weekend. Tutte le attività di montaggio e allestimento riprenderanno con regolarità a partire da lunedì.

Exit mobile version