Eventi e cultura Salerno, Salerno

“Nella strada del pane fragrante”: a Salerno la presentazione del libro di Don Antonio Manganella

salerno libro don manganella
L'evento
L'evento

Grande partecipazione alla parrocchia San Demetrio di Salerno per la presentazione del libro di Don Antonio Manganella sul Vangelo di Luca: un percorso meditativo per incontrare il Gesù vero uomo.

Salerno, folta partecipazione per il libro di Don Manganella sul Vangelo di Luca

Partecipazione numerosa domenica sera nella sala Giovanni Paolo II della parrocchia San Demetrio Martire di Salerno per la presentazione del libro “Nella strada del pane fragrante – Meditazione sul Vangelo di Luca” di Don Antonio Manganella, sacerdote e studioso di spiritualità biblica. L’incontro è stato introdotto dal parroco Don Rosario Petrone e arricchito dall’intervento della teologa salernitana Lorella Parente, che ha accompagnato il pubblico nella lettura del significato profondo dell’opera.

Il volume propone un itinerario meditativo ispirato al Vangelo di Luca, pensato come un cammino spirituale e relazionale alla scoperta del Gesù vero uomo, colto nella sua umanità e nella sua presenza viva. Le riflessioni, brevi e autonome, possono essere lette senza un ordine prestabilito, offrendo al lettore la possibilità di soffermarsi sulla Parola e lasciarsi interrogare dal testo evangelico.

Si tratta di una raccolta di catechesi nate in tempi e contesti diversi, ma unite da un filo comune fatto di ricerca, ascolto e speranza. Appunti di viaggio che invitano a guardare il Figlio dell’Uomo con occhi nuovi, aprendosi a una lettura più intima e consapevole del Vangelo. Al termine della presentazione, Don Antonio Manganella ha donato una copia del libro a tutti i presenti interessati. Un momento di condivisione e riflessione che ha confermato il valore spirituale e comunitario dell’iniziativa.

Ultime notizie