A Salerno partono i lavori Rfi per la bretella via Irno-via Magnone, un intervento strategico per migliorare la viabilità urbana ed extraurbana con parcheggio parzialmente disponibile. Lo riporta SalernoToday.
Salerno, partono i lavori Rfi per la bretella via Irno-via Magnone
All’inizio della prossima settimana prenderanno il via i lavori per la costruzione della nuova bretella di collegamento tra via Irno e via Magnone. L’intervento, affidato a Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), rappresenta un’opera strategica per migliorare la viabilità in un’area chiave del capoluogo, con l’obiettivo di snellire il traffico urbano ed extraurbano.
L’accordo tra Comune di Salerno e Rfi prevede anche la gestione logistica del cantiere: nonostante i lavori, sarà garantito l’uso parziale del parcheggio nella zona, assicurando un equilibrio tra le esigenze operative del cantiere e la disponibilità di sosta per i cittadini. Secondo quanto comunicato da Palazzo di Città, si tratta di un intervento molto atteso sia dai residenti sia dai visitatori, che punta a ridisegnare uno snodo fondamentale per la mobilità della città.









