Roberto Celano denuncia la situazione critica dell’impiantistica sportiva a Salerno: palestre, piscine e palazzetti inagibili costringono le società a rinunce, con trent’anni di abbandono alle spalle.
Impiantistica sportiva a Salerno, Celano (Fi): “Trent’anni di abbandono e strutture inagibili”
Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno e neo consigliere regionale, denuncia la grave situazione dell’impiantistica sportiva cittadina. In un post pubblicato su Facebook, Celano segnala che la Roller Salerno è stata costretta a ritirarsi dal Campionato di Serie B a causa dell’indisponibilità degli impianti.
Secondo il politico, la città si trova in una condizione imbarazzante: non esistono palestre pubbliche fruibili, il palazzetto Vestuti versa in condizioni precarie, la piscina Vitale manca di manutenzione, il pattinodromo è inutilizzabile e il Palatulimieri è ormai fuori servizio.
Celano sottolinea che, in trent’anni di amministrazioni “progressiste”, non è stato realizzato alcun nuovo impianto degno di questo nome: inaugurazioni e presentazioni si sono limitate a plastici, rendering e progetti, mentre la mancanza di manutenzione ha reso inutilizzabili le poche strutture esistenti. “Una città che non investe nello sport, negli spazi per i giovani e nel benessere collettivo rinuncia al proprio futuro. Vergogna”, conclude Celano.









