Cronaca Salerno, Salerno

Luci d’Artista: Salerno presa d’assalto nel weekend dell’Immacolata, boom di presenze e traffico in tilt

salerno immacolata presenze 2025
Il traffico in tilt
Il traffico in tilt

Salerno fa il pieno nel lungo weekend dell’Immacolata: migliaia di turisti per le Luci d’Artista, traffico congestionato e ristoranti al completo. La città conferma la sua attrattiva anche grazie a crociere e aeroporto.

Salerno, città presa d’assalto per l’Immacolata: boom di visitatori e traffico in tilt

Salerno registra un afflusso straordinario nel lungo weekend dell’Immacolata. Anche oggi, lunedì 8 dicembre, festivo, migliaia di visitatori hanno invaso il centro cittadino per ammirare le Luci d’Artista, giunte alla XX edizione.

Dopo due giorni di sold out, anche stasera le strade, i ristoranti, le strutture ricettive e le aree espositive risultano completamente affollate. Il traffico cittadino ha subito forti rallentamenti, nonostante l’impegno della Polizia Municipale e la presenza di steward per garantire ordine e sicurezza.

Uno dei limiti più evidenti resta la carenza di grandi parcheggi nelle vicinanze del centro storico, fattore che potrebbe penalizzare l’accessibilità di una manifestazione sempre più popolare, favorita anche dall’arrivo di navi da crociera e dalla riattivazione dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi.

Immacolata

Ultime notizie