Site icon Occhio di Salerno

Salerno, il Giardino della Minerva festeggia 25 anni: apertura serale straordinaria il 26 settembre

Salerno concerti Giardino Minerva

Il Giardino della Minerva

Il Giardino della Minerva, cuore verde e simbolo della storia salernitana, celebra il 25° anniversario dalla riapertura con un evento speciale in programma venerdì 26 settembre. Per l’occasione, il sito resterà aperto eccezionalmente fino alle 22.30, offrendo ai visitatori un’esperienza unica tra natura, cultura e memoria storica.

Salerno, il Giardino della Minerva festeggia 25 anni

In via straordinaria, l’ingresso sarà fissato al prezzo speciale di 4 euro per l’intera giornata. La serata proporrà un programma di iniziative che permetterà di ripercorrere la storia del Giardino e del suo legame con la Scuola Medica Salernitana, di cui è considerato una delle testimonianze più preziose.

A partire dalle 19, il direttore Luciano Mauro guiderà i presenti in un racconto personale e avvincente, arricchito da aneddoti e ricordi che ripercorrono i 25 anni di vita del Giardino. Successivamente, alle 20 e alle 21, l’attore Gaetano Fasanaro interpreterà il medico e filosofo Matteo Silvatico, figura di spicco della Scuola Medica, in un suggestivo incontro teatrale che condurrà i partecipanti in un viaggio “fuori dal tempo”.

L’ultimo ingresso sarà consentito fino alle ore 22.

Exit mobile version