Site icon Occhio di Salerno

Salerno, guasto alla condotta idrica: sospesa l’erogazione a Pastena

Foto di repertorio

Un guasto improvviso alla condotta idrica distributrice in prossimità del serbatoio di Pastena alto ha reso necessaria l’interruzione immediata dell’erogazione idrica in diverse zone del quartiere. A comunicarlo è Salerno Sistemi, che ha fatto sapere come i tecnici siano già al lavoro per ripristinare il servizio entro le ore 6:00 di giovedì 21 agosto.

Salerno, guasto alla condotta idrica a Pastena

Le aree direttamente interessate dalla sospensione sono via S. Eustachio, via Paradiso di Pastena, via Cupa Parisi, via Casa Stanzione e le traverse limitrofe. L’azienda precisa che, oltre a queste zone, potranno registrarsi cali di pressione e possibili fenomeni di depressione idrica in tutto il quartiere di Pastena.

Nella comunicazione diffusa alla cittadinanza, Salerno Sistemi ha inoltre segnalato che, nella fase di riattivazione del servizio, l’acqua potrà presentarsi torbida o opalescente. Si tratta di un effetto transitorio che non compromette i requisiti di potabilità e che potrà essere eliminato lasciando scorrere l’acqua dai rubinetti per alcuni minuti prima dell’utilizzo.

La società ha assicurato che gli interventi sono in corso e che verrà fatto il possibile per limitare i disagi all’utenza. «Ci adopereremo per ridurre al minimo il disagio per l’utenza», si legge nella nota ufficiale.

Exit mobile version