Grande affluenza di fedeli ieri sera a Salerno per la Processione Eucaristica, che ha preso il via dalla chiesa di San Giorgio per concludersi in piazza della Libertà, dove si è tenuta un’intensa cerimonia di adorazione presieduta dall’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Monsignor Andrea Bellandi.
Salerno, grande partecipazione alla Processione Eucaristica in piazza della Libertà
In un’atmosfera carica di spiritualità, lo sfondo del golfo di Salerno ha reso ancora più suggestivo il momento di preghiera. Durante l’omelia, Monsignor Bellandi ha richiamato i fedeli a riflettere sul valore della fede, paragonando il mare al “mare della vita, bisognoso della Luce di Cristo”.
Presenti numerose comunità parrocchiali, accompagnate dai loro sacerdoti, che hanno animato la serata con canti e momenti di raccoglimento curati dal Rinnovamento nello Spirito.
Disordini notturni tra petardi e tensione per Halloween
Mentre nel cuore della città si respirava un clima di raccoglimento, altre aree di Salerno sono state teatro di schiamazzi e disordini. Nella serata di Halloween, gruppi di ragazzi travestiti hanno fatto esplodere petardi e botti lungo diverse strade, provocando spavento e malumore tra i cittadini. Le zone più colpite dal caos sono state Mercatello, Mariconda e il Lungomare Trieste.









