Cronaca Salerno

Salerno, ai Giardini della Carnale arriva il Presepe grazie all’Associazione Torrione Eventi APS

Salerno Carnale Presepe
Il Presepe alla Carnale
Salerno Carnale Presepe

A Salerno tra le tante iniziative natalizie promosse dall’Associazione Torrione Eventi APS, spicca “Il Presepe alla Carnale“, realizzato in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria ad Martyres.

Salerno, ai Giardini della Carnale arriva il Presepe grazie all’Associazione Torrione Eventi APS

Il presepe, composto da dodici figure in legno concesse da Padre Giorgio Terrasi, sarà allestito ai Giardini della Carnale e resterà visitabile dall’8 dicembre al 6 gennaio. L’iniziativa unisce fede, tradizione e impegno civico, arricchendo il Natale con un segno di spiritualità e rinascita.

L’allestimento si inserisce nel percorso di riqualificazione della Carnale portato avanti dall’associazione, che ha già realizzato interventi di pulizia, bonifica delle aree verdi, installazione di nuove panchine e la creazione di spazi di ristoro e riparo per i gatti di zona, in collaborazione con Cat’s Land ODV, la referente Vanda de Lisi e il gestore Antonio Del Pizzo.

Il commento

«Crediamo nelle sinergie tra persone di buona volontà, al di là dei colori politici – afferma Antonio Ferrara, segretario di Torrione Eventi APS – per restituire alla città spazi accoglienti e vivi». Con “Il Presepe alla Carnale”, l’associazione rinnova il suo impegno per una città più bella e un Natale di comunità e speranza.

Salerno

Ultime notizie