A Salerno, nella zona industriale di via Wenner, alcuni ladri hanno messo a segno tre furti nella notte tra il 13 e il 14 luglio: nel mirino tre attività. Rubati attrezzi, un furgone e oggetti personali. Indaga la Polizia.
Salerno, tre furti in una notte
Tre furti in poche ore, una zona industriale sotto assedio e un danno complessivo superiore ai 10mila euro. È quanto accaduto nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 luglio nell’area di via Wenner, alla periferia di Salerno. Presi di mira un’azienda di cartongesso, un grossista di materiale edile e una palestra.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero praticato un foro tra le pareti dei capannoni confinanti, riuscendo così a muoversi al loro interno senza essere notati. Una strategia che ha permesso alla banda di mettere a segno più colpi in sequenza, riducendo al minimo il rischio di essere scoperti.
Dalle attività industriali sono stati sottratti diversi attrezzi e macchinari da lavoro, oltre a un furgone Ducati. Non contenti, i ladri si sono spostati anche nella vicina palestra, dove hanno rubato una bicicletta e alcuni oggetti personali appartenenti agli atleti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini. Nelle prossime ore saranno esaminate le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’intera zona. Amareggiati i titolari delle attività danneggiate, che denunciano l’assenza di controlli: “Qui nessuno vigila, ogni giorno tocca a qualcuno di noi. Nessuno escluso”.