Questa mattina, sabato 4 ottobre, alle ore 10.30, presso la sala conferenze del Bar Moka in Corso Vittorio Emanuele, è stata ufficialmente presentata la lista di candidati al consiglio regionale di Forza Italia della provincia di Salerno. I candidati potranno essere votati in tutti i comuni salernitani.
Forza Italia presenta a Salerno la lista dei candidati per le Regionali
Come riportato da SalernoToday al tavolo dei relatori erano presenti il segretario regionale Fulvio Martusciello, il vice segretario Gianfranco Librandi e il deputato salernitano Pino Bicchielli. La lista, che si riconosce nella leadership nazionale del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, è composta da nove candidati: cinque donne e quattro uomini.
I candidati della provincia di Salerno
Per la città di Salerno si candidano il capogruppo comunale e segretario provinciale del partito Roberto Celano e l’avvocato Lello Ciccone, già assessore comunale e provinciale.
Dall’Agro Nocerino-Sarnese arrivano invece Rosaria Aliberti, laureanda in ingegneria civile e figlia del sindaco di Scafati Pasquale Aliberti; l’avvocato Tonia Lanzetta, consigliere comunale a Nocera Inferiore; l’imprenditrice Carmela Zuottolo, consigliera comunale ed ex sindaco di San Marzano sul Sarno; e Pietro Sessa, ex assessore comunale alle attività produttive di Pagani.
Per la zona sud della provincia, figurano Angelo Quaglia, presidente del Consiglio comunale di Capaccio Paestum; Annalisa Spera, segretario politico del movimento “Battipaglia Radici e Valori”; e Valeria Gallo, praticante notaio di Altavilla Silentina.