Il colonnello Erich Fasolino prende servizio a Salerno come responsabile dell’Aliquota Carabinieri della Procura, dopo aver guidato il reparto operativo di Potenza e la Compagnia di Battipaglia. Lo riporta Il Mattino.
Salerno: Erich Fasolino nominato responsabile Carabinieri presso la Procura
Il colonnello dei carabinieri Erich Fasolino è ufficialmente il nuovo responsabile dell’Aliquota Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Salerno. Fasolino lascia Potenza, dove fino a ieri guidava il reparto operativo del comando provinciale, accolto dalla gratitudine della città che ne ha riconosciuto professionalità e dedizione al servizio dei cittadini.
In mattinata a Potenza è comparso un manifesto di ringraziamento, sei metri per tre, affisso in corso Garibaldi, che definisce Fasolino “un valido esempio di professionalità, senso civico e umanità, che con la sua presenza sul territorio ha contribuito a garantire sicurezza e tutela ai cittadini”. In precedenza, l’ufficiale aveva guidato la Compagnia di Battipaglia, consolidando esperienza e leadership sul territorio campano. Con il suo trasferimento a Salerno, il colonnello Fasolino assume un ruolo strategico nella collaborazione tra carabinieri e Procura, rafforzando l’attività investigativa e la sicurezza locale.









