Eventi e cultura Salerno, Salerno

Salerno, doppio appuntamento culturale: burattini e storie dal quartiere Torrione

corte conti prescrizione piazza libertà lavori danno erariale salerno
Piazza della Libertà
Piazza della Libertà

Oggi martedì 22 luglio, a Salerno, doppio evento culturale imperdibile: lo spettacolo di burattini in piazza Gloriosi e la rassegna “Salerno Racconta” in via Vinciprova.

Salerno, doppio evento culturale

Due iniziative culturali arricchiscono il calendario cittadino oggi, martedì 22 luglio, offrendo ai salernitani momenti di arte, tradizione e riflessione sociale. Alle 19:00, in piazza Gian Camillo Gloriosi, nel cuore del quartiere Torrione, va in scena “I.A. – Intelligenza Artigianale”, uno spettacolo di teatro di figura curato dal Maestro burattinaio Mario Ferraiolo, in collaborazione con Torrione Eventi APS. Un evento pensato per tutte le età che sposa la tradizione artigianale con l’innovazione creativa contemporanea, coinvolgendo grandi e piccoli in un’esperienza unica.

La serata prosegue alle 20:30 in Via Vinciprova, presso l’arena della Cappella Giovanni Paolo II, con la rassegna culturale “Salerno Racconta”. Ideata dal Prof. Alfonso Angrisani e da Don Nello Senatore, la manifestazione propone un ciclo di storie, testimonianze e riflessioni legate alla comunità locale, mirate a rinsaldare il senso di identità e partecipazione sociale nel territorio. Entrambi gli appuntamenti sono aperti a tutta la cittadinanza, invitata a partecipare numerosa per vivere un momento di autentico incontro e condivisione culturale.

comune di salernocultura

Ultime notizie