Site icon Occhio di Salerno

“Donatori da Paura”, in Piazza Gloriosi a Salerno un evento per promuovere la donazione degli organi

salerno donazione organi

Immagine di repertorio

Venerdì 31 ottobre, in Piazza Gian Camillo Gloriosi a Salerno, l’associazione Torrione Eventi APS, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi” e l’AIDO, organizza “Donatori da Paura”, un evento che unisce l’atmosfera di Halloween al tema della donazione degli organi.

Salerno, in Piazza Gloriosi un evento per promuovere la donazione degli organi

La giornata prevede esibizioni sportive, laboratori per bambini e momenti di sensibilizzazione sul valore del dono, con la partecipazione del Dott. Matteo De Martino, Responsabile del Coordinamento Territoriale Trapianti.

Saranno presenti anche Don Roberto Faccenda, Don Antonio Romano (Parroco di Santa Croce e San Felice) e Padre Giorgio Terrasi (Parroco di Santa Maria ad Martyres), che offriranno un contributo spirituale sul significato della solidarietà e della vita.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Salerno, dal Centro Regionale e Territoriale Trapianti, e sostenuta dalla Centrale del Latte di Salerno, è dedicata alla memoria di Eleonora Melfi, presidente di VOLA ODV, la cui donazione degli organi ha salvato diverse vite. In collaborazione con Cat’s Land ODV, sarà consegnata una targa commemorativa alla sua famiglia.


Exit mobile version