Site icon Occhio di Salerno

Salerno, Celano (FI) critica le dimissioni di Napoli: “Manovra politica a favore di De Luca, ignorata la volontà popolare”

cilento de luca celano

Roberto Celano

Roberto Celano, segretario provinciale di Forza Italia, definisce le dimissioni del sindaco Napoli una “manovra politica per favorire De Luca”, denunciando lo svuotamento della volontà popolare a Salerno.

Salerno, Celano (FI) critica le dimissioni di Napoli: “Favorita la ricandidatura di De Luca”

Le dimissioni del sindaco Vincenzo Napoli scatenano le dure critiche di Roberto Celano, segretario provinciale di Forza Italia, che parla di una decisione “funzionale esclusivamente a favorire la ricandidatura di Vincenzo De Luca” e non legata all’operato amministrativo. Secondo Celano, la scelta di Napoli rappresenta “il segnale più chiaro di una città piegata a logiche estranee all’interesse collettivo”, consumata “nel quasi totale silenzio della società civile”.

L’esponente azzurro denuncia uno “svuotamento della volontà popolare”, con una caduta dell’amministrazione e del Consiglio comunale non determinata dagli elettori, ma imposta da interessi esterni e personali. Celano accusa direttamente De Luca di voler occupare formalmente poltrone istituzionali nonostante il suo controllo sulla città da circa trent’anni, definendo l’atto “ai limiti dell’eversione democratica”. L’appello finale del dirigente di Forza Italia è rivolto ai cittadini: “È necessario sviluppare una presa di coscienza collettiva e ridurre i gangli di potere che da troppo tempo impediscono di governare nell’interesse dei cittadini”.

Exit mobile version