Vincenzo De Luca torna operativo e avvia i preparativi per il suo ritorno da sindaco di Salerno: nuovo ufficio in centro e nodo delle dimissioni di Vincenzo Napoli. Restano da chiarire le mosse del M5S.
Salerno, De Luca avvia i preparativi per il ritorno da sindaco
Vincenzo De Luca è già entrato nella fase operativa del suo ritorno alla guida del Comune di Salerno. In vista della nuova candidatura, l’ex governatore campano ha scelto un ufficio nel cuore della città, nei pressi di piazza Vittorio Veneto, dove da oggi inizierà a pianificare incontri, strategie e contatti politici per costruire un percorso che accompagni senza intoppi il suo rientro a Palazzo di Città.
La macchina politica, però, dovrà fare i conti con alcune questioni ancora aperte. La più urgente riguarda l’attuale sindaco Vincenzo Napoli, chiamato a lasciare l’incarico entro gennaio per consentire l’indizione del voto in primavera. Un passaggio fondamentale per non perdere la finestra elettorale e chiudere la consiliatura con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale.
Da definire anche la posizione del Movimento 5 Stelle, oggi all’opposizione in città. Restano dubbi sul possibile ingresso nella coalizione che potrebbe sostenere De Luca, un’ipotesi che ricalcherebbe gli equilibri regionali ma che al momento non ha trovato conferme.









