Site icon Occhio di Salerno

Salerno, crisi dei Pronto Soccorso: ambulanze ferme al Ruggi e pazienti dirottati a Cava de’ Tirreni 

ruggi salerno dimissioni d'amato controlli nas

Ruggi di Salerno

Gianfranco Valiante, ex sindaco di Baronissi, in un post pubblicato sui social ha reso noto un episodio che riporta l’attenzione sulla crisi dei Pronto Soccorso in provincia di Salerno.

Salerno, crisi dei Pronto Soccorso: ambulanze ferme al Ruggi e pazienti dirottati a Cava de’ Tirreni

Secondo quanto riferito da Valiante, una sua conoscente salernitana, colta da un malore improvviso, è stata costretta a richiedere l’intervento del servizio 118 per un urgente ricovero ospedaliero. Tuttavia, con grande sorpresa, la paziente non è stata trasportata al “Ruggi d’Aragona” di Salerno, ma al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cava dei Tirreni, dove erano già presenti numerosi pazienti — molti dei quali provenienti proprio dal capoluogo.

La ragione, spiega ancora l’ex sindaco di Baronissi, è da ricercare nella situazione di sovraffollamento del Pronto Soccorso del Ruggi, dove vi sono «tante ambulanze ferme con pazienti a bordo in attesa di ricovero».  Anche a Cava dei Tirreni, la situazione non è idilliaca. «Tempi di attesa e di intervento incalcolabili in entrambi gli ospedali», sottolinea Valiante.

 

Exit mobile version