Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, regali e solidarietà all’Hub Arbostella: iniziativa natalizia per bambini e ragazzi

salerno consegna regali natalizi 2 gennaio
La consegna dei regali
La consegna dei regali

All’Hub della Creatività e Comunicazione Arbostella di Salerno si è tenuta la consegna di regali e materiale didattico a bambini e ragazzi dei centri gestiti da Fili d’erba, in un’iniziativa di solidarietà natalizia che celebra condivisione e vicinanza.

Salerno, consegna di regali all’Hub della Creatività e della Comunicazione Arbostella

Nella mattinata di venerdì 2 gennaio l’Hub della Creatività e della Comunicazione “Arbostella”, gestito dall’ATS composta dalle cooperative sociali Fili d’erba (capofila) e Il Villaggio di Esteban e dall’associazione Musikattiva, ha ospitato un’importante iniziativa natalizia: la consegna di regali e materiale didattico ai bambini e ragazzi dei centri gestiti dalle cooperative.

I protagonisti dell’iniziativa

All’evento hanno partecipato rappresentanti di diverse realtà locali e nazionali:

  • Longobarda A.S.D., con il presidente Giovanni De Nicola e il vice Cristian Verderame;

  • Saggese Editori, con il giornalista e fondatore Francesco Saggese;

  • Nido dei Bimbi di Salerno, con Matteo Memoli;

  • Form Group S.r.l., con il CEO Alfonso Esposito e la responsabile di produzione Sabrina Ferrara.

Erano presenti anche gli autori Dario Cioffi e Umberto Adinolfi, insieme a Mario De Fazio, del libro “Ultras Salerno. Un’altra storia”, che per il secondo anno consecutivo hanno devoluto alla cooperativa Fili d’erba la quota autori dei proventi raccolti dal 2020, dopo il reparto di pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi di Salerno.

Beneficiari e obiettivi

I doni sono stati destinati agli utenti e operatori professionali dei Centri Diurni Polifunzionali Semiresidenziali: Anthos, Gulliver, Hansel e Gretel, Ippocampo, La Luna di Carta e Sirio, oltre alla Comunità Alloggio per minori Casa Dolce Casa. L’iniziativa ha rappresentato un momento di condivisione e vicinanza, particolarmente significativo durante le festività natalizie, offrendo ai più giovani un’esperienza di unione e solidarietà. L’ATS Fili d’erba ringrazia tutti i partecipanti per aver contribuito al successo dell’evento.

Arbostella

Ultime notizie