Venerdì 6 giugno, alle 18.30, il Salotto Culturale “Grassi” a Salerno ospita un concerto di musica da camera con ingresso libero. Protagonisti il tenore Matthew Lamberti e il pianista Lorenzo Savarese. Lo riporta SalernoToday.
Salerno, concerto gratuito nel Salotto “Grassi”
Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica classica. Venerdì 6 giugno, alle 18.30, il Salotto Culturale “Alfonso Grassi” ospita un concerto gratuito di musica da camera nel cuore della città, presso la sede dell’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Grassi” in via Porta Elina 9, a pochi metri da piazza Portanova.
I protagonisti
Ad esibirsi saranno il tenore Matthew Lamberti e il pianista Lorenzo Savarese, in un programma che promette momenti di intensa emozione e raffinata eleganza. L’introduzione della serata sarà affidata alla professoressa Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia, che presenterà gli artisti e illustrerà il repertorio.
Musica e convivialità
L’evento si inserisce nel calendario delle iniziative promosse dall’Accademia Grassi, storica istituzione salernitana impegnata da anni nella diffusione della cultura artistica e musicale. A rendere ancora più speciale l’incontro, un dessert conviviale offerto al termine del concerto per salutare il pubblico in un’atmosfera calorosa e familiare.