Claudio Naddeo, rettore del Convitto Nazionale “Torquato Tasso” di Salerno, è stato eletto presidente nazionale ANIES per guidare una nuova fase di innovazione educativa e gestione dei Convitti italiani. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Claudio Naddeo del Convitto “Tasso” di Salerno eletto presidente nazionale ANIES
Il rettore Claudio Naddeo del Convitto Nazionale “Torquato Tasso” di Salerno è stato eletto all’unanimità alla presidenza nazionale dell’ANIES (Associazione Nazionale degli Istituti Educativi Statali). La nomina è avvenuta sabato scorso a Genova e, come riportato oggi dal quotidiano Il Mattino, segna l’inizio di una nuova fase di innovazione educativa e gestionale per i Convitti italiani.
Naddeo guiderà l’associazione puntando a trasformare i Convitti in vere e proprie “palestre di crescita e laboratori di eccellenza”, con l’obiettivo di prepararli a rispondere alle sfide della formazione del futuro. Il rettore ha dichiarato: «Esporto il modello del Convitto del centro storico di Salerno, rinato in cinque anni grazie a un lavoro di squadra e a una visione aperta all’Europa». Il suo mandato è visto come l’avvio di un cambiamento di paradigma nel settore educativo, valorizzando la centralità del lavoro di gruppo, l’innovazione didattica e l’apertura internazionale come strumenti per rafforzare il ruolo dei Convitti in Italia.









