Site icon Occhio di Salerno

Cinque furti in appena un mese a Salerno: arrestato senza fissa dimora napoletano

Salerno furti arrestato

L'arresto

Un uomo, D.G., senza fissa dimora e originario di Cardito (in provincia di Napoli), è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno: sarebbe l’autore di cinque furti messi a segno in appena un mese in città. Lo riporta SalernoToday.

Salerno, cinque furti in un mese: arrestato senza fissa dimora napoletano

L’uomo, classe 1987, è accusato di aver messo a segno cinque furti a Salerno. Il primo ai danni della pizzeria “Capperi, che pizza”, poi “Non ti pago”, il bar della “Galleria Mediterranea”, la “Mercury spedizioni ” e l’ultimo al “Mulino Urbano”. 

Come è emerso dalle indagini il malvivente ha agito con la complicità di una giovane donna salernitana che sarà denunciata. Attualmente è in stato di fermo, in attesa della convalida del provvedimento di arresto. L’indagato è accusato anche di diversi furti a Vietri e Cetara, messi a segno tra maggio e giugno scorsi.

L’appello del Questore

“L’allarme sociale scattato nell’ultimo periodo è dovuto anche a disinformazione: gli esercenti commerciali spesso pubblicano sui social immagini della videosorveglianza per furti subiti e questo danneggia gravemente le attività di indagine, perchè l’autore del furto in questione, vistosi scoperto sui social, tenderà ad occultare i vestiti che indossava e quanto altro lo avrebbe reso riconoscibile grazie a quelle immagini” spiega il Questore Giancarlo Conticchio durante la conferenza stampa tenutasi oggi.


Exit mobile version