La Polizia di Salerno ha sequestrato oltre 5 kg di cannabis in un cannabis shop del centro città di Salerno: denunciando titolare e dipendente per detenzione ai fini di spaccio.
Salerno, sequestro di oltre 5 kg di cannabis: titolare e dipendente denunciati
La Polizia di Stato di Salerno ha sequestrato più di 5 kg di prodotti a base di cannabis e denunciato, in stato di libertà, il titolare e un dipendente di un cannabis shop del centro città. L’intervento è avvenuto nella mattinata di sabato 6 dicembre 2025 nell’ambito di controlli mirati della Squadra Mobile finalizzati al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti.
Durante il controllo, eseguito insieme al personale della Divisione Polizia Amministrativa, è emerso che il negozio violava la normativa del nuovo “pacchetto sicurezza”, vendendo infiorescenze e resine di cannabis prive delle etichette obbligatorie di tracciabilità e analisi di laboratorio.
In dettaglio, sono stati sequestrati oltre 3 kg di infiorescenze e più di 2 kg di resina di cannabis, che saranno sottoposti ad accertamenti per verificare il rispetto dei limiti di principio attivo consentiti dalla legge per la vendita di prodotti derivati dalla cannabis. Il Questore di Salerno invita i cittadini a collaborare segnalando, anche tramite l’app YouPol, eventuali luoghi di consumo o spaccio di sostanze stupefacenti.









