Salerno ospita domenica 28 settembre il 1° Baskin Day: al Pattinodromo il quadrangolare che unisce squadre di normodotati e diversamente abili in nome dell’inclusione sportiva. Quattro le squadre protagoniste: Baskin Salerno, Ischia Baskin, Raggio Sun Boys Baskin Napoli e Baskinsieme Marigliano.
Salerno Baskin Day: domenica 28 settembre il quadrangolare inclusivo al Pattinodromo
Domenica 28 settembre prende il via la prima edizione del Salerno Baskin Day, evento sportivo e inclusivo che trasforma il basket in un’esperienza aperta a tutti. Il Pattinodromo comunale Tullio d’Aragona, sul lungomare Tafuri, ospiterà il 1° Quadrangolare di Baskin della città, che assegnerà il Primo Trofeo Rotary Club Salerno Est.
Quattro le squadre protagoniste: Baskin Salerno, Ischia Baskin, Raggio Sun Boys Baskin Napoli e Baskinsieme Marigliano. Il programma prevede gare a partire dalle ore 10 del mattino e proseguirà nel pomeriggio dalle 15, offrendo un’intera giornata all’insegna dell’inclusione e della condivisione sportiva. Il Baskin, disciplina ideata per permettere a persone con disabilità di giocare a basket insieme a normodotati, si conferma così come strumento di socializzazione, integrazione e promozione dei valori positivi dello sport.