Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, arrestato uomo con pistola illegale nascosta nel sottosella

Salerno agenti polizia bici
Immagine di repertorio
Salerno agenti polizia bici

Serata di tensione a Salerno, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per detenzione illegale di arma da fuoco e munizionamento. L’operazione è avvenuta nella serata del 9 ottobre, durante un controllo del territorio condotto dagli agenti della polizia giudiziaria.

Il controllo e la scoperta dell’arma

L’uomo, identificato con le iniziali M.F., è stato fermato mentre viaggiava a bordo del suo motociclo.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto una pistola calibro 7.65, risultata di provenienza delittuosa, nascosta all’interno di un borsello occultato nel vano sottosella del mezzo.

L’arma era carica e pronta all’uso, dotata di un caricatore contenente sei cartucce, di cui una già in canna, segno evidente che l’uomo avrebbe potuto usarla in qualsiasi momento.

Le indagini e il sequestro

La pistola e il munizionamento sono stati immediatamente sequestrati dagli agenti, mentre l’uomo è stato condotto in questura per ulteriori accertamenti. Gli inquirenti stanno ora lavorando per ricostruire la provenienza dell’arma e comprendere se possa essere collegata ad altri episodi criminosi avvenuti in città o nel territorio limitrofo.

L’arrestato dovrà rispondere del reato di detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni, aggravato dal possesso di un’arma con matricola abrasa e provenienza sospetta.

Un intervento tempestivo della Polizia di Stato

Grazie all’efficacia del controllo e all’attenzione degli agenti, è stato possibile prevenire potenziali rischi per la sicurezza pubblica. L’operazione rientra in una più ampia strategia di presidio del territorio e di contrasto alla detenzione e circolazione di armi illegali nell’area salernitana.

La Polizia di Stato continua a mantenere alta la vigilanza in città, con controlli mirati e attività investigative costanti, a tutela dei cittadini e della sicurezza collettiva.

arresto

Ultime notizie