Momenti di grande tensione nel cuore di Salerno, dove un uomo è stato arrestato dopo aver derubato una coppia di turisti statunitensi. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio nei pressi della stazione ferroviaria.
Salerno, arrestato dopo aver derubato una coppia di turisti
Intorno alle 19:20, i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, appartenenti al Raggruppamento Campania, hanno notato movimenti sospetti e sono intervenuti tempestivamente.
Il presunto responsabile, un uomo di nazionalità straniera, era stato appena indicato come autore del furto. Dopo aver sottratto alcuni effetti personali alla coppia americana, ha tentato la fuga in direzione del lungomare cittadino. L’inseguimento si è protratto fino all’altezza del Bar Nettuno, dove l’uomo ha cercato di far perdere le proprie tracce tra i passanti.
L’arresto
L’intervento dei militari è stato fulmineo: lo hanno inseguito fino ai portici all’incrocio con via Santi Martiri Salernitani, dove è stato fermato e poi consegnato alle forze dell’ordine. La coppia di turisti, pur scossa dall’accaduto, non ha riportato ferite.