Un episodio di violenza si è verificato nella notte di venerdì sul lungomare Tafuri, a Torrione, nei pressi dell’ex Ostello della gioventù. Un uomo di 47 anni, residente a Salerno, è stato aggredito e rapinato mentre si trovava sulla spiaggia per una passeggiata serale come riportato dal quotidiano La Città.
Salerno, 47enne aggredito e rapinato
Secondo quanto ricostruito, la vittima sarebbe stata avvicinata da almeno un malvivente che, dopo averlo minacciato, lo avrebbe colpito al collo con un oggetto tagliente, intimandogli di consegnare il cellulare. L’uomo, ferito superficialmente, è riuscito a chiedere aiuto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118.
Il 47enne è stato trasferito all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove i medici hanno riscontrato una lesione non grave e lo hanno dimesso con una prognosi di pochi giorni.
Le indagini sono affidate ai carabinieri, sotto il coordinamento del maggiore Antonio Corvino. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di risalire all’identità dell’aggressore o degli aggressori.
Al momento non viene esclusa alcuna pista. Gli investigatori ipotizzano che si possa trattare di un episodio isolato, non collegato ad altri fatti di cronaca che, nelle ultime settimane, hanno contribuito ad alimentare il dibattito sulla sicurezza in città.