Le ragazze della Salernitana Women hanno conquistato una grande vittoria contro l’Academy Abatese, che però ha vinto lo scontro tra U15 femminili. Le granata di mister Rodolfo Vanoli si sono imposte con un netto 4-1, col mister che ha elogiato le sue giocatrici. Dura sconfitta per 0-3 invece per le giovani granata.
Salernitana Women U15 femminili, un match a testa contro l’Academy Abatese
La Salernitana Women prosegue nel suo ottimo avvio di stagione. Dopo aver sconfitto il Villaricca nel primo turno di Coppa Italia Serie C, le granata si sono ripetute rifilando quattro gol all’Academy Abatese nel turno successivo. In grande spolvero soprattutto Yasmine Klai, doppietta per la numero 10 col rigore che ha sbloccato il match e la splendida punizione del 4-0. Nel mezzo a segno anche Minella e Vergari, prima del 4-1 ospite di Catalano.
Grande soddisfazione per mister Rodolfo Vanoli: ““Ho visto molto bene le ragazze e voglio fare i complimenti a tutte. Da quando sono arrivato stanno lavorando con grande intensità e spirito di sacrificio. […] “Tra una settimana inizierà il campionato. C’è ancora tanto da migliorare ma siamo sereni, abbiamo alle spalle una società importante che ci trasmette fiducia e tranquillità, un valore aggiunto per tutto il gruppo. Queste ragazze stanno dimostrando grande attenzione e disponibilità, mettono in pratica in partita ciò che proviamo in settimana. I meriti sono tutti loro: stanno lavorando con serietà e con l’obiettivo comune di dare il massimo e provare a fare punti ogni domenica”.
Nulla di fatto invece per la formazione femminile U15. Anche le giovani granata sfidavano le pari età dell’Academy Abatese, ma stavolta a imporsi sono state le avversarie con un netto 0-3.