Oggi ultimo allenamento settimanale per la Salernitana, che ieri 30 maggio ha ricevuto la visita del patron Danilo Iervolino al centro sportivo Mary Rosy. Assieme a lui, presenti anche l’amministratore delegato Maurizio Milan e il direttore sportivo Marco Valentini. In questa situazione caotica in cui il ricorso del Brescia può rimescolare nuovamente i playout, i granata cercano di fare fronte comune.
Salernitana visita Iervolino, tutti uniti per la salvezza
In questi giorni di grande incertezza e nervosismo collettivo, la squadra di mister Pasquale Marino cerca di concentrarsi sul campo e sull’allenamento. Ancora non si sa se e con chi la Salernitana dovrà giocare i playout, ma se ciò dovesse accadere bisogna arrivare a queste due vitali partite nella miglior condizione possibile. Una decisione definitiva potrebbe arrivare tra il 10 e il 12 giugno, quando dovrebbe arrivare il risultato del ricorso del Brescia sui quattro punti di penalizzazione inflitti dalla Lega B.
Le possibili opzioni sono ancora tante, dal playout stabilito dal campo (Salernitana – Frosinone) a quello contro la Sampdoria deciso dopo la penalizzazione, fino all’ipotesi più remota di una Serie B a 22 squadre con tutte le società coinvolte salve. In questa situazione di grande confusione, ieri il patron e la dirigenza granata hanno cercato di mostrare alla squadra il proprio sostegno, al fine di raggiungere tutti uniti la permanenza in Serie B a prescindere dal verdetto giudiziario.
Proprio per questo i ragazzi di Marino stanno continuando gli allenamenti, prima dei due giorni di riposo concessi per domani e per il 2 giugno. La ripresa è fissata, così come ha scritto la società granata in un comunicato, per martedì 3 giugno alle 15:30.