Altro colpo ufficiale della Salernitana, che vedrà agire sulla sua fascia sinistra Luca Villa. L’esterno lombardo arriva da svincolato dopo l’esperienza al Padova, col quale ha vinto il girone A di Serie C nella scorsa stagione. Firmerà un contratto biennale con scadenza il 30 giugno 2027.
Salernitana Villa ufficiale, corsa e assist per i nuovi granata
Nel 3-5-2 del nuovo allenatore Giuseppe Raffaele saranno importanti gli esterni di centrocampo, che dovranno in fase difensiva aiutare il pacchetto arretrato e in quella offensiva garantire corsa e palloni in mezzo per gli attaccanti. Uno di loro sarà sicuramente Luca Villa, presentato ufficialmente in questi minuti dalla Salernitana. Il 25enne esterno sinistro può giocare anche da terzino in caso di passaggio alla difesa a 4. Arriva dal Padova, formazione neopromossa in Serie B dopo la vittoria del girone A della Serie C. Nella scorsa annata per Villa 31 presenze con 2 gol e 4 assist.
Questo il comunicato di benvenuto per lui da parte del club granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il laterale mancino classe 1999 Luca Villa. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Padova e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027. Il calciatore lombardo ha mosso i primi passi nel Renate, per poi vivere sei annate da protagonista con la Pergolettese (oltre 200 gare in due stagioni di Serie D e quattro di C). Nell’estate 2023 il passaggio al Padova: in biancoscudato un biennio importante per Villa, culminato l’anno scorso con la cavalcata vincente verso la Serie B”.