Salernitana-Sorrento sancirà il ritorno ufficiale dei tifosi all’Arechi, con gli ultras granata che hanno avuto questa mattina un incontro con la squadra al centro sportivo Mary Rosy. Una delegazione di tifosi ha parlato al gruppo, dando completo sostegno ai nuovi granata. Supporters invece divisi sulla partita contro l’Atalanta U23.
Salernitana ultras incontro squadra, un solo grido: “Salerno deve vincere!!!”
Dopo due settimane di astinenza la Salernitana ritrova la Serie C. Dopo quasi tre mesi di astinenza i tifosi granata possono tornare a casa loro in una gara ufficiale. La partita precedente (il playout di ritorno di Serie B 24/25) è finita male sotto qualunque punto di vista, ma forse proprio per questo c’è ancora più voglia di ricominciare. Lo hanno lasciato intendere anche gli ultras della Curva Sud Siberiano, con lo striscione appeso stamattina fuori dal centro sportivo Mary Rosy. Il messaggio è chiaro: “Con la rabbia di chi è più forte…Salerno deve vincere!!!“.
Un messaggio che volendo può essere indirizzato anche al Sorrento, corsaro all’Arechi in Coppa Italia. Proprio in vista della sfida di domenica 14 settembre alle 20.30, una delegazione della stessa Curva Sud Siberiano ha incontrato questa mattina (11 settembre) il gruppo squadra al Mary Rosy. Parole di grande sostegno e incoraggiamento da parte dei tifosi, che però si aspettano maglie sudate e impegno massimo per riconquistare la cadetteria.
Nel frattempo, tiene banco la questione partita contro l’Atalanta U23. Il match, in programma il 17 settembre, verrà boicottato dal Direttivo Salerno, che osteggia il progetto delle squadre B delle big italiane. È dello stesso avviso il collettivo del Direttivo Ultras, che però ha deciso di presenziare all’Arechi per sostenere la squadra. La Salernitana sembra dunque poter di nuovo contare sul suo dodicesimo uomo, il grande supporto dei tifosi granata.