La quinta e ultima ufficialità di calciomercato della Salernitana di oggi riguarda l’acquisto di Giuseppe Carriero. Il nome del mediano del Trapani circolava in orbita granata da più di un mese e negli ultimi giorni del 2025 l’operazione si è conclusa. Arriva a titolo definitivo, portando una buona abilità nella circolazione di palla.
Salernitana ufficialità acquisto Carriero, è il nuovo 21 granata
Oggi (2 gennaio) la Salernitana ha registrato ufficialmente le cinque operazioni portate avanti ancor prima dell’inizio del calciomercato. In uscita hanno salutato l’Arechi dopo soli sei mesi Mauro Coppolaro e Paolo Frascatore, ceduti rispettivamente all’Arezzo e al Guidonia. In entrata invece ecco l’arrivo di altri due difensori, Matteo Arena dall’Arezzo e Filippo Berra dal Crotone. L’ultimo movimento è stato infine, l’acquisto di Giuseppe Carriero. Il classe 1997 arriva dal Trapani e potrebbe aiutare non poco la Bersagliera in fase di costruzione, liberando da questo compito Galo Capomaggio (che potrebbe così giocare da mezzala all’arrembaggio della porta avversaria).
Questo il comunicato con cui la Salernitana ha annunciato il suo acquisto nel pomeriggio di oggi: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Football Club Trapani 1905 per il trasferimento in granata a titolo definitivo del centrocampista Giuseppe Carriero. Il calciatore classe 1997 ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni e ha scelto di indossare la maglia numero 21. Dopo aver mosso i primi passi tra il settore giovanile del Renate e lo Sporting Bellinzago (con cui ha vinto da giovanissimo il campionato Serie D), a partire dal 2016 Carriero ha acquisito grande esperienza nel girone C della Serie C, che lo ha visto protagonista con le maglie di Casertana, Catania, Monopoli, Avellino e poi Trapani per un totale di 200 presenze e 14 gol all’attivo tra stagione regolare, playoff e Coppa Italia di categoria. In mezzo, il calciatore originario di Desio ha vissuto anche un’esperienza in Serie B al Cittadella tra il 2022 e il 2024: in Veneto ha ottenuto due salvezze disputando ben 67 gare e realizzando 4 reti“.









