La Salernitana a caccia di grandi nomi per la categoria sul mercato, le ultime voci riguardano Marco Tumminello e Gianluca Longobardi. Il primo è un attaccante che ha segnato più di 30 gol nelle ultime due annate a Crotone, mentre il secondo è un terzino destro del Rimini reduce da un’ottima stagione.
Salernitana Tumminello Longobardi, Faggiano punta due grandi obiettivi
La Salernitana fa sul serio e lancia un chiaro messaggio alle contendenti. I granata stanno portando avanti un mercato solido e di livello, che sembra dichiarare l’intento di una caccia alla promozione. Sono già colpi importanti quelli di Inglese, de Boer e degli altri nuovi arrivati, ma sembra che il DS Faggiano voglia alzare ancora di più l’asticella. Dovrebbe mancare pochissimo all’arrivo di Galo Capomaggio, distintosi nel Cerignola di Raffaele con 7 gol.
Oltre a lui, la società granata vorrebbe regalare al proprio allenatore un attaccante con tanti gol nelle gambe, ovvero Marco Tumminello. Il bomber scuola Roma (in foto) viene da due stagioni di altissimo livello col Crotone, dove nelle ultime due stagioni ha messo a segno 34 gol e 6 assist perfettamente divisi nelle due annate. Secondo quanto riportato da Sportitalia, l’ex Atalanta sarà un giocatore granata. Per lui tanto interesse anche dalla Serie B e dal Benevento, ma salvo sorprese sarà la Bersagliera a spuntarla.
Spostandoci invece sulle fasce, per quella destra salgono le quotazioni di Gianluca Longobardi del Rimini. Il classe 2003 ha messo a segno 3 gol e 7 assist nella scorsa stagione nella quale ha giocato anche i playoff di Serie C con gli emiliani. Ha dimostrato una grande duttilità nella sua ancora giovane carriera, che lo ha visto giocare su entrambe le fasce e anche da difensore centrale. Sarebbe un profilo davvero interessante, per il quale c’è però da registrare l’interesse del Frosinone dalla Serie B. Probabilmente il DS Faggiano proverà a battere la concorrenza dei ciociari nei prossimi giorni, per potenziare la batteria di esterni che finora ha visto arrivare Armando Anastasio e Luca Villa.