Salernitana, Sport

La Salernitana cede l’ultimo reduce della retrocessione in Serie B: Franco Tongya passa ai turchi del Gençlerbirliği

Salernitana Tongya cessione Turchia
Salernitana Tongya cessione Turchia
Salernitana Tongya cessione Turchia

La Salernitana saluta anche l’ultimo reduce della retrocessione in Serie B, con la cessione di Franco Tongya in Turchia. L’operazione era stata definita nell’ultimo giorno di calciomercato, ma il Gençlerbirliği ha preferito aspettare qualche giorno prima di ufficializzare l’arrivo dell’italiano. La cessione è a titolo definitivo. 

Salernitana Tongya cessione Turchia, ufficiale l’addio del trequartista

La rivoluzione granata ora è completa. La Salernitana ha ufficializzato pochi minuti fa la cessione di Franco Tongya al Gençlerbirliği, squadra della Super Lig turca. Lascia così Salerno l’ultimo reduce della scorsa stagione, escluso il giovane Di Vico che aveva però collezionato solo due presenze. Un taglio netto e totale col passato, con la Bersagliera che vuole ripartire e riconquistare la cadetteria perduta. Tongya nella scorsa stagione (la prima e a questo punto ultima in granata) ha messo a segno 3 gol in 30 presenze. Ora proverà ad aiutare la squadra con sede ad Ankara, protagonista di un pessimo avvio di campionato con zero punti in quattro giornate. Ancora sconosciuta la cifra d’acquisto, con la Salernitana che aveva speso 700mila euro nel 2024 per prelevarlo dall’Odense. Nelle ultime ore di mercato si era pensato anche a uno scambio con Andrea Ferraris, poi arrivato dal Pescara in un’operazione separata. 

Questo il messaggio apparso sul sito ufficiale del club granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Gençlerbirliği Ankara Spor Kulübü per il trasferimento dell’attaccante classe 2002 Franco Tongya. Il calciatore si trasferisce in Turchia a titolo definitivo. Il club ringrazia il calciatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali per il futuro“.

calciomercatosalernitanaserie c

Ultime notizie