In Salernitana-Sorrento di domenica 14 settembre potrebbe esserci subito molto spazio per gli ultimi acquisti granata. I più quotati per scendere in campo dall’inizio dovrebbero essere Paolo Frascatore ed Ettore Quirini. Anche Mattia Tascone ha buone chance grazie alla conoscenza pregressa delle richieste di Raffaele.
Salernitana – Sorrento ultimi acquisti, i nuovi arrivati subito dal 1′?
Nelle prime due partite della stagione la Salernitana ha avuto poche scelte a disposizione per quanto riguarda l’undici titolare. Tra esuberi inutilizzabili e acquisti arrivati solo l’ultimo giorno di mercato, mister Raffaele ha avuto la coperta un po’ corta. Nonostante ciò i granata sono riusciti a partire a punteggio pieno in campionato, con l’unico neo dell’eliminazione in Coppa Italia Serie C contro il Sorrento. Ora sulla strada dei granata ci saranno di nuovo i rossoneri, che invece hanno iniziato piuttosto male la loro Serie C 25/26. Un solo punto contro la Cavese e due sconfitte consecutive contro Foggia e Trapani hanno reso complicato l’avvio stagionale della squadra di Mirko Conte.
La partita dell’Arechi dovrebbe essere piuttosto diversa rispetto a quella del 17 agosto scorso. Soprattutto perché la Salernitana può contare su molti nuovi innesti, tra i quali spiccano i quattro arrivati nelle ultimissime ventiquattro ore di mercato. Nella rivincita contro i rossoneri, i principali indiziati fra questi a partire dall’inizio sono Paolo Frascatore (in foto, ndr) ed Ettore Quirini. Il primo nell’idea di Raffaele dovrebbe essere il principale costruttore di gioco difensivo grazie al suo buon piede sinistro. Il secondo invece è probabilmente il miglior esterno di destra a disposizione, dato che Cabianca e Achik non sono esattamente di ruolo e il 2005 Ubani sembra al momento meno affidabile.
Le gerarchie del mister ex Cerignola sono tutt’altro che definitive (salvo alcuni elementi chiave come Donnarumma, Golemic, Capomaggio e capitan Inglese). Dunque attenzione anche al possibile esordio immediato dall’inizio anche per Mattia Tascone (già a conoscenza delle richieste del mister grazie all’esperienza condivisa in Puglia). Dovrebbe invece avere meno chance di partire dall’inizio Andrea Ferraris. Il 22enne potrebbe essere l’arma per decidere la sfida in corsa, con il vice Inglese che dovrebbe essere uno tra Ferrari (in caso di doppio nove), Liguori e Achik.









