Stabilito ufficialmente il primo impegno della Salernitana nella Coppa Italia Serie C, con i granata che affronteranno al primo turno eliminatorio il Sorrento. Sarà dunque questo il primo impegno ufficiale della nuova Salernitana di mister Giuseppe Raffaele, che si troverà subito davanti un derby campano con i rossoneri.
Salernitana – Sorrento Coppa Italia, subito un derby in coppa per i granata
Come riportato anche sul sito ufficiale della Salernitana, la sfida col Sorrento si svolgerà domenica 17 agosto alle 21.00 allo Stadio Arechi. La formula prevede una gara secca, quindi senza partita di ritorno. La gara si terrà però senza tifosi, visto che la Salernitana sconterà in quest’occasione il primo dei due turni di porte chiuse stabiliti dal Giudice Sportivo dopo i disordini del playout di ritorno contro la Sampdoria. Quella di Coppa Italia Serie C non sarà che la prima delle sfide contro i rossoneri, visto che anche questi ultimi parteciperanno al girone C 25/26 di quest’anno.
Nella scorsa stagione il Sorrento ha chiuso il girone C al 14esimo posto, con 35 punti conquistati in 34 gare. Il problema principale della squadra napoletana sembra essere stato il rendimento offensivo, visti i soli 26 gol fatti (secondo peggior attacco del campionato dietro solo al Latina). I rossoneri hanno già operato vari movimenti di mercato, tra i quali ad esempio l’arrivo dell’attaccante Vincenzo Plescia dal Renate.
La vincente di questa sfida tutta campana accederà al secondo turno eliminatorio (in programma tra il 28 e il 30 ottobre), nel quale sfiderà la squadra uscita vittoriosa dalla sfida tra Picerno e Trapani.