L’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele ha risposto ad alcune domande in conferenza stampa dopo la sconfitta in Coppa Italia Serie C contro il Sorrento. Il mister ha analizzato la prestazione dei suoi, sottolineando come la rosa sia ancora da completare. Commento probabilmente non gradito dalla società.
Salernitana – Sorrento conferenza Raffaele, prime tensioni con la società?
Sulla prestazione della squadra, il mister granata ha dichiarato: “Questa sera eravamo partiti bene nei primi quindici minuti, poi abbiamo perso un po’ le distanze e abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. Nel secondo tempo abbiamo portato pericoli ma non siamo stati rapidi nel fraseggio e nell’aggressione. Siamo al 17 agosto e veniamo da un precampionato dove abbiamo cercato di mettere basi importanti, è normale che alcuni giocatori sentano ancora i carichi di lavoro. Avendo anche poche rotazioni in alcuni ruoli si nota anche di più. So che c’è tantissimo lavoro da fare, so che c’è da aspettare giocatori in organico, so che vanno integrati dei giocatori che sono arrivati in ritardo e che bisogna completare la squadra. Nel momento in cui succederà questo, sono sicuro che il lavoro che abbiamo fatto darà darà i suoi frutti”.
Il mister ha evidenziato come ci siano dei ruoli ancora da coprire. Ad esempio quello dell’esterno destro, nel quale si sono alternati Cabianca e Achik, che però non sono nativi nel ruolo. Lo è invece Ubani, che però è arrivato da poco e deve ancora ambientarsi a pieno. Raffaele si è detto relativamente tranquillo per la condizione individuale e collettiva, che ad agosto non può essere al 100%.
Sui possibili arrivi dal mercato, Raffaele ha dichiarato: “È importante avere dei giocatori che dal punto di vista fisico arrivino in condizioni ottimali, ma dobbiamo concentrarci prima su quelli che stanno lavorando con noi […] non c’è da nascondersi, dobbiamo aspettare anche dei giocatori importanti e di personalità che alzino il livello della squadra e che siano pronti quando arrivano. La società mi ha dato rassicurazioni e quindi io da questo punto di vista sono tranquillo”.
Mercato tema di scontro?
Unendo queste parole alle dure dichiarazioni dell’AD Pagano e del presidente Milan, sembrano già presenti le prime frizioni tra società e allenatore. La dirigenza non ha per nulla gradito l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C, chiedendo spiegazioni sul non impiego di Daniliuc e Maggiore. Richiesta discutibile, dato che il primo ha disertato tutto il ritiro di Cascia e il secondo era squalificato oltre che sul mercato da mesi. La dirigenza ha ribadito che i rinforzi arriveranno, ma anche che non ci sono alibi visti gli acquisti già arrivati e la prestazione non ottimale della squadra. Ora non resta che aspettare novità dal mercato e soprattutto l’esordio in campionato di lunedì 25 agosto contro il Siracusa.