Site icon Occhio di Salerno

La Salernitana torna in campo domenica 14 settembre contro il Sorrento, l’arbitro della sfida sarà Domenico Leone

Salernitana - Sorrento arbitro

Salernitana - Sorrento arbitro

La Salernitana torna in campo contro il Sorrento dopo la sosta forzata, scelto l’arbitro per la sfida dell’Arechi. I granata riabbracciano i loro tifosi e hanno l’occasione di vendicare l’eliminazione di Coppa Italia Serie C subita dai rossoneri. Dopo quella partita i cammini delle due squadre sono stati praticamente opposti, viste le due vittorie della Bersagliera contro il pareggio e le due sconfitte ospiti.

Salernitana – Sorrento arbitro, fischietto affidato a Leone

La Salernitana scende nuovamente in campo dopo un periodo di astinenza di esattamente due settimane. Questo il lasso di tempo trascorso tra la vittoria esterna contro il Cosenza e la sfida di domenica 14 settembre alle 20.30 contro il Sorrento. Il rinvio della partita contro l’Atalanta U23 dal 7 al 17 settembre ha aiutato i granata a integrare gli ultimi arrivati e a migliorare la condizione fisica. Inoltre, in questo match tornerà il dodicesimo uomo per eccellenza, il tifo dello Stadio Arechi. Sono stati infatti scontati i due turni di porte chiuse inflitti dopo il playout di Serie B, nonostante il divieto di trasferta per quattro mesi ancora in vigore.

Salernitana e Sorrento si sono già sfidate quest’anno, nel match di Coppa Italia Serie C che ha inaugurato la stagione di entrambe. A spuntarla, il 17 agosto scorso, sono stati i rossoneri, più lucidi ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Nel frattempo però, la Salernitana ha integrato gli ultimi tasselli e migliorato la propria condizione, vincendo le prime due partite di campionato. Non si può dire lo stesso dei rossoneri, che nelle prime tre giornate hanno raccolto solo un punto dopo aver affrontato nell’ordine Cavese, Foggia e Trapani.

L’arbitro del match sarà Domenico Leone della sezione di Barletta. Prima volta per lui con la Salernitana maggiore in carriera, dopo le cinque partite con la Primavera (tre vittorie, un pareggio e una sconfitta). Gli assistenti del signor Leone saranno Emanuele Bracaccini di Macerata e Ludovico Esposito di Pescara. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata mentre del FVS si occuperà Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia.

Exit mobile version