Salernitana, Sport

Le parole di mister Giuseppe Raffaele dopo Salernitana-Siracusa 1-0: “Knezovic può darci soddisfazioni”

Salernitana - Siracusa conferenza Raffaele
Salernitana - Siracusa conferenza Raffaele
Salernitana - Siracusa conferenza Raffaele

L’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele ha risposto ad alcune domande in conferenza stampa al termine della partita contro il Siracusa. I granata hanno portato a casa i tre punti grazie a un calcio di rigore trasformato da Borna Knezovic. Varie domande per il mister, dalla prestazione della squadra al mercato ancora aperto.

Salernitana – Siracusa conferenza Raffaele: “C’è da migliorare in tanti aspetti”

Sulla prestazione e sul cosa migliorare: “C’è tanto da migliorare, la prestazione è stata a sprazzi. Abbiamo creato tante occasioni e queste partite all’inizio del campionato se non le chiudi poi ti possono portare anche sorprese. […] Dobbiamo aspettare sicuramente il 100% da parte dei giocatori e si vedrà una prestazione molto più omogenea. […] C’è da migliorare in tanti aspetti, ma sicuramente ho visto una squadra con voglia e dedizione“.

Raffaele ha poi risposto a una domanda riguardante gli esuberi (tra questi, Legowski e Tongya sono stati convocati e il primo è addirittura sceso in campo): “La situazione credo che sia semplice, è un discorso fra la società e i calciatori, quindi decideranno loro qual è il loro futuro. […] (Legowski e Tongya, ndr) mi hanno dato la disponibilità questa sera che avevamo delle difficoltà in alcuni ruoli, ma non è scontato che rimarranno“.

Su Knezovic, schierato a centrocampo, autore del gol decisivo ma sostituito all’intervallo: “Knezovic e Liguori sono con la squadra dal dopo Norcia. Quindi sapevo che avevano quei 45/50, esagerando 55 minuti e bisogna darglieli perché sono dei giocatori che ci possono dare grandi soddisfazioni. […] Hanno fatto una buona prestazione e devono migliorare sicuramente nel minutaggio, devono avere più minutaggio e devono lavorare con grande voglia per inserirsi ancora meglio con la squadra”.

Sulla condizione fisica ancora da perfezionare: “Non sono preoccupato perché siamo al 25 d’agosto. È difficile vedere qualunque squadra al 25 d’agosto che ha una condizione brillantissima. Abbiamo tanti giocatori di struttura che hanno bisogno un po’ di più di tempo per andare dentro e quindi c’è da lavorare”.

Sulla prestazione del trio difensivo CoppolaroMatinoGolemic: “Al netto di qualche difficoltà che ci può essere stata, sono soddisfatto di quello che ho visto da parte dei tre. Non posso esimermi dal dire che dobbiamo lavorare con loro tre, dobbiamo lavorare anche con Anastasio, con Cabianca, quindi più giocatori abbiamo a disposizione, più saranno le scelte”.

calciosalernitanaserie c

Ultime notizie