Salernitana, Sport

L’uomo copertina di Salernitana-Siracusa Borna Knezovic in conferenza stampa: “Sappiamo cosa dobbiamo fare quest’anno”

Salernitana - Siracusa conferenza Knezovic
Salernitana - Siracusa conferenza Knezovic
Salernitana - Siracusa conferenza Knezovic

Oltre a mister Raffaele, dopo Salernitana-Siracusa ha parlato in conferenza stampa anche Borna Knezovic. Il giovane croato ha messo la firma sulla prima vittoria in campionato della Salernitana, trasformando con freddezza un calcio di rigore. Varie domande per lui, dai rigori alla promozione richiesta dalla piazza.

Salernitana – Siracusa conferenza Knezovic: “Spero di aiutare la squadra in tutti i ruoli

È stato subito chiesto al trequartista croato se sarà lui d’ora in poi il rigorista designato e un aggiornamento sulle sue condizioni, data la sostituzione all’intervallo: “Io fisicamente sto bene da abbastanza tempo. Mi sono allenato per un mese anche quando ero lontano dalla squadra. Quella cosa (il rigore, ndr) l’abbiamo scelta dentro lo spogliatoio oggi, per le prossime partite dobbiamo vedere“.

Sul primo gol tra i professionisti avvenuto proprio oggi: “Sono contento del mio primo gol tra professionisti e anche per la squadra, abbiamo fatto un piccolo passo per questa lunga strada che dobbiamo fare”.

Sui tifosi, che hanno accompagnato la squadra allo stadio senza poter entrare (dato l’ultimo turno di squalifica da scontare): “Mi devo preparare mentalmente per questo momento (quello dello stadio pieno, ndr). Spero che lo stadio sarà pieno per la prossima partita“.

Sul desiderio della piazza di ritornare subito in Serie B, Borna non ha dubbi: “Penso che tutta la squadra sa perché siamo scelti noi, che ambizione abbia questa squadra e cosa dobbiamo fare. Secondo me sappiamo cosa dobbiamo fare quest’anno“.

Sul suo ruolo preferito in campo, Knezovic ha concluso: “A Sassuolo facevo il trequartista con le due punte, però ho fatto anche la mezzala, in qualche partita ho fatto anche il play, quindi a centrocampo posso fare tutti i ruoli. Spero di aiutare la squadra in tutti i ruoli che posso fare”.

calciosalernitanaserie c

Ultime notizie