La Salernitana deve dimenticare la sconfitta contro il Sorrento e concentrarsi per l’esordio in Serie C contro il Siracusa, per il quale è ufficiale l’arbitro scelto. I granata giocheranno contro i siciliani a porte chiuse, dato il secondo e ultimo turno di squalifica da scontare per i fatti del playout di ritorno di Serie B.
Salernitana – Siracusa arbitro, Di Loreto per l’esordio dei granata
La stagione della Salernitana è partita con un certo grado di tensione. La sconfitta ai calci di rigore contro il Sorrento e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia Serie C hanno mostrato le prime crepe tra società e staff tecnico. Da un lato, mister Raffaele ha ribadito che la squadra va ancora completata, dall’altro l’AD Pagano e il presidente Milan non hanno concesso alibi. L’obiettivo di tutti è dimenticare l’esordio negativo e partire col piede giusto in campionato, vero obiettivo della stagione. Di fronte ai granata (che non potranno contare sul proprio pubblico) ci sarà il Siracusa, atteso all’Arechi lunedì 25 agosto alle ore 21.00. I biancoazzurri sono neopromossi, dopo aver vinto lo scorso girone I di Serie D per un solo punto, davanti alla Reggina. Possiamo dunque aggiungere a questa partita una sotto trama di vendetta per i “fratelli” amaranto incontrati pochi giorni fa nel Trofeo Angelo Iervolino.
A dirigere l’incontro, come riporta il sito ufficiale granata, sarà il signor Marco Di Loreto di Terni. Nessun precedente per Di Loreto con la prima squadra granata, mentre ha arbitrato la Primavera in un’occasione (la partita terminò in pareggio). La squadra arbitrale sarà completata da Alessio Miccoli (sez. Lanciano) e Giuseppe Bosco (sez. Lanciano) come assistenti, mentre il quarto ufficiale sarà Dario Di Francesco (sez. Ostia Lido).