Salernitana, Sport

La Salernitana e Luigi Sepe si dicono ufficialmente addio, annunciata la risoluzione consensuale del contratto

Salernitana Sepe rescissione ufficiale
Salernitana Sepe rescissione ufficiale
Salernitana Sepe rescissione ufficiale

La Salernitana ha comunicato la rescissione ufficiale del contratto di Luigi Sepe. Il portiere napoletano lascia così i granata dopo tre stagioni in squadra, partite con degli alti ma terminate con un rapporto logoro con la piazza. Arrivato nel gennaio 2022 in prestito dal Parma, è stato uno degli eroi della salvezza targata Nicola.

Salernitana Sepe rescissione ufficiale, la fine di un rapporto ormai insanabile

La Salernitana e Luigi Sepe si sono ufficialmente detti addio. Una separazione arrivata probabilmente in ritardo, visto il rapporto tra giocatore e piazza ormai irrecuperabile da tempo. Eppure il sodalizio tra l’estremo difensore e la Bersagliera era iniziato benissimo. Sepe arriva alla Salernitana nel gennaio 2022, in prestito dal Parma. La Salernitana, alla prima stagione di Serie A dopo più di due decenni, vive un girone d’andata disastroso, con soli 11 punti conquistati. Nonostante ciò, Sepe e compagni conquistano una miracolosa salvezza all’ultima giornata, grazie alla guida dello specialista Davide Nicola.

Il Parma lo libera gratuitamente nella stagione successiva, ma per Sepe gennaio diventa il mese negativo questa volta. Ciò a causa dell’arrivo in granata di Guillermo “Memo” Ochoa, che si prende il posto da titolare con grandi prestazioni. Sepe mal digerisce questa decisione, come dimostrano alcuni post dalla vena polemica sui social. Quasi automatica quindi la decisione di passare in prestito alla Lazio nella stagione successiva, dove però non riesce mai a scendere in campo.

Torna così a Salerno nella scorsa stagione, ma il rapporto con la piazza è ormai ai minimi termini. Dunque la storia si ripete, gioca il girone d’andata della scorsa Serie B ma a gennaio perde il posto a favore di Oliver Christensen. Arriviamo così a quest’estate. Dopo l’amarissima retrocessione in C è chiaro a tutti che Sepe deve partire, visto il suo ingaggio pesantissimo da un milione netto. Dopo alcune trattative saltate, si è arrivati alla risoluzione consensuale. Sepe incasserà il suo milione netto rimanente dall’accordo (come riporta Il Mattino), ma ciò permetterà alla Salernitana maggiore movimento nel corso della stagione.

Il comunicato della Salernitana

Questo il comunicato sul sito ufficiale del club granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Luigi Sepe. La società ringrazia il portiere per l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni a difesa dei pali granata indossando anche la fascia da capitano. A Sepe vanno gli auguri delle migliori fortune per il suo futuro personale e professionale“.

calciomercatosalernitanaserie c

Ultime notizie