Una nutrita delegazione della Salernitana ha partecipato ieri (18 settembre) alla Santa Messa degli Sportivi 2025 presso la Cattedrale di Salerno. Alla celebrazione erano presenti varie figure societarie, le prime squadre maschile e femminile, gli staff tecnici e una delegazione delle giovanili granata. L’evento fa parte del calendario delle celebrazioni per la festa di San Matteo, fissata per il 21 settembre.
Salernitana Santa Messa Sportivi 2025, la Bersagliera rende omaggio a San Matteo
In mezzo al tour de force della prima squadra maschile di queste settimane, la Salernitana si è ritagliata un momento di fede e di preghiera con la Santa Messa degli Sportivi 2025 di ieri. Come riporta il comunicato della società granata: “Questa sera l’U.S. Salernitana 1919 ha partecipato alla tradizionale Santa Messa degli Sportivi presso la Cattedrale di Salerno, che si inserisce nel calendario delle celebrazioni per il 21 settembre, giorno di San Matteo, il Santo Patrono della città. L’appuntamento è dedicato ad atleti, allenatori, dirigenti, arbitri, medici sportivi, educatori e tutte le figure impegnate nelle varie discipline sportive in città. La foltissima delegazione granata era capeggiata dal presidente Maurizio Milan, dall’amministratore delegato Umberto Pagano e dal direttore sportivo Daniele Faggiano. Presenti le prime squadre maschile e femminile con i rispettivi staff tecnici e dirigenziali, insieme a una delegazione di calciatori del settore giovanile accompagnati da tecnici e dirigenti“.
Un importante momento di raccoglimento e di fede, che ha permesso ai componenti della società granata di legare ancora di più con la città che rappresentano. Come riporta ancora il comunicato: “La Santa Messa degli Sportivi 2025 è stata officiata da Monsignor Orazio Soricelli, arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, alla presenza di Monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno. Nel corso del consueto offertorio dei doni sportivi, la Salernitana ha portato all’altare un pallone ufficiale con le firme degli atleti della prima squadra maschile”.
La speranza è che domenica 21 settembre si possa festeggiare sia per il giorno di San Matteo, sia per la vittoria della formazione maschile granata sul campo del Giugliano. La partita inizierà alle 17.30, con la Salernitana che vuole portare a cinque le vittorie consecutive in queste prime giornate di campionato.