La Salernitana è pronta a ripartire col ritiro precampionato, col programma di quest’ultimo che è stato pubblicato sul sito ufficiale del club. Si comincia domani (11 luglio) con le visite mediche di rito, mentre domenica 13 il gruppo squadra si riunirà al Centro sportivo Mary Rosy per partire verso Cascia.
Salernitana ritiro programma, gli appuntamenti della preparazione granata
Una volta arrivata nel piccolo paese in provincia di Perugia, la squadra alloggerà, come riportato dal comunicato: “presso il Grand Hotel Elite ed avrà a disposizione i due campi da gioco in erba naturale della vicina Country House Elite“. I granata rimarranno in Umbria per quindici giorni. Più precisamente: “La preparazione della squadra di mister Raffaele in terra umbra inizierà lunedì 14 e terminerà martedì 29 luglio“.
Non mancheranno anche gli allenamenti congiunti. Il primo si terrà domenica 20 luglio alle 17.30 e vedrà coinvolta l’Alba Cittareale Alto Lazio, militante in Prima Categoria. Esattamente una settimana dopo, domenica 27 luglio alle 17.30, si alza decisamente il livello. La Salernitana in quest’occasione incontrerà l’Ascoli, formazione del girone B di Serie C. I marchigiani sono arrivati quindicesimi nello scorso campionato. Questo potrebbe non essere l’unico incontro stagionale tra le due formazioni, data la richiesta del Questore di Salerno di spostare la Bersagliera proprio nel girone B per motivi di ordine pubblico. La decisione della Lega in merito non è ancora stata presa.
Questi due allenamenti congiunti potrebbero non essere gli unici, dato che nel comunicato si legge che: “Tra il primo ed il secondo impegno potrebbe essere inserito un terzo allenamento congiunto in attesa di definizione“. Nella parte finale del comunicato il club rende noto che il prosieguo della preparazione post ritiro di Cascia sarà reso noto nelle prossime settimane.