Il presidente della Salernitana Maurizio Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni all’intervallo di Salernitana-Reggina, gara valida per il Trofeo Angelo Iervolino. Il neo presidente granata ha toccato vari temi, dal significato della sfida all’apertura della campagna abbonamenti, passando dagli elogi al Ds Faggiano e al mister Raffaele.
Salernitana – Reggina dichiarazioni Milan: “È la stagione del riscatto”
Riguardo al significato di questa gara, il presidente Milan ha dichiarato: “Un valore profondo, questa è la quarta edizione di un trofeo che ricorda la memoria del fratello, del presidente […] con estremo piacere abbiamo il figlio che ha giocato dal primo minuto la partita. Quindi sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista della vicinanza della Salernitana ai valori del sano sport e la vicinanza anche alla situazione di chi combatte questa brutta malattia, è una serata speciale per noi”.
Sulla voglia di riscatto di questa annata: “È la stagione del riscatto, così è partita, così è partita fin dal primo giorno. Mentre stavo arrivando in questa sala stampa, dopo quella serata molto brutta, molto funesta (quella retrocessione in C, ndr) il riscatto è partito subito dal patron Iervolino , ha pervaso tutti quanti noi e quindi questa deve essere proprio la stagione del riscatto e ce la stiamo mettendo tutta. La squadra è stata rinnovata nella quasi totalità e ci sarà ancora qualcos’altro sicuramente”.
Il mercato e la campagna abbonamenti
Sul tanto lavoro fatto in poco tempo: “Non è banale, la cosa che sottolineo è che tutti i ragazzi che sono arrivati fin dal primo momento hanno capito l’importanza di indossare questa maglia […] Grandissimo lavoro è stato quello del direttore Faggiano, che fin dal primo minuto si è messo a disposizione e ha intavolato penso decine e decine di trattative e si è visto, si sta vedendo il frutto anche in questi giorni”.
Milan ha elogiato anche il mister Giuseppe Raffaele: “Grande lavoro anche di un allenatore che conosce questa categoria. Proprio all’inizio della partita abbiamo avuto modo di scambiare delle riflessioni importanti con il patron insieme all’allenatore, ha una grandissima voglia anche lui di riscatto rispetto alla sua stagione dello scorso anno”.
Infine, sui tifosi e sulla campagna abbonamenti: “Ai tifosi presenti un grazie perché non è mai banale venire all’Arechi in una giornata calda il 10 di agosto. […] Lanceremo domani (11 agosto) la nostra campagna abbonamenti, speriamo che in tanti ci affianchino perché sappiamo che Salerno è principalmente la sua tifoseria, la sua piazza. Quindi speriamo che uniti ci si riesca quanto prima a risollevare e a partire in maniera spinta e fin da subito con ottimi risultati per conquistare una stagione che per noi è fondamentale. Soprattutto con una società che reputo presente”.